martedì 21 aprile 2020

Step:#10- Post Home Theatre

La Macinatura al Cinema


Bentornati su Deus Ex Macina.
È inutile nasconderlo, stiamo affrontando un periodo difficile dove la noia è all'ordine del giorno...
non vedo occasione migliore per godersi un buon film con il buon vecchio Deus Ex Macina!
Per l'occasione vi propongo "La Città Incantata" un'opera dell'acclamato Hayao Miyazaki, celebre regista ed animatore giapponese. La pellicola narra l'avventura di Chihiro, una bambina che per salvare i suoi genitori inizia a lavorare in terme frequentate dagli spiriti, mettendo a repentaglio la propria identità.
Tuttavia dobbiamo mantenere alti i nostri standard, quindi non ci soffermeremo ulteriormente sulla trama, bensì andremo al momento saliente che tutti stavate aspettando: La Macinatura.
Vi presento dunque Kamaji, lo spirito delle caldaie, uno dei personaggi più iconici ed apprezzati di Miyazaki. Si tratta di uno Tsuchigumo, un ragno umanoide appartenente al folklore giapponese, nonché simbolo dell'industria e del progresso. Non a caso lo ritroviamo nel cuore pulsante delle terme, intento ad operare le caldaie e a macinare erbe aromatiche per la preparazione di essenze.
Ecco quindi il nostro spirito intento ad utilizzare il suo bizzarro strumento...

La Città Incantata, Hayao Miyazaki-Studio Ghibli, 2003
Con questo sguardo torvo vi saluto, al prossimo post!


Nessun commento:

Posta un commento

Step:#25- Cala il Sipario...

La Sintesi Finale Bentornati su Deus Ex Macina, siamo ormai giunti al termine di questo blog. Lo so, è una grande perdita. Prima ch...